Partendo da Galway ci vogliono circa 3 ore in macchina per arrivare al primo paese del Ring of Kerry, Killorglin. Un paesino piccolo ma molto caratteristico con una storia simpatica; infatti, ogni anno un caprone viene "eletto" signore della sagra, chiamata Puck Fair. E' una tradizione molto lunga e che tutt'ora è in uso.
Da Killorglin il percorso per è ben segnalato con l'aiuto della guida abbiamo fatto alcune deviazioni dalla strada principale che valeva davvero la pena fare.
Rossbehy Strand è una lingua di spiaggia che si affaccia sulla penisola di Dingle, e nonostante il vento, siamo riusciti ad assaporare il profumo dell'oceano e raccogliere i primi timidi raggi di sole.
Cahersiveen è un altro piccolo paesino dove però è possibile visitare il Barracks Heritage Centre e due fortezze (Cahergeal e Leacanabuaile) risalenti all'età del Bronzo. Da qui il panorama è davvero bello, ma del resto ogni angolo del Ring meriterebbe una sosta e qualche foto.
In particolare il punto panoramico di Cookmakesta Pass merita davvero una sosta.
Ultima sosta della prima giornata è stata la piccola cittadina di Kenmare.
Il Ring of Kerry merita sicuramente una visita, l'unica pecca a mio parere è la mancanza in alcuni punti di piazzole di sosta dove potersi fermare e scattare qualche foto. Per il resto, a parte il sedere quadrato la stanchezza a furia di stare seduti, non ci si può lamentare!
Nessun commento:
Posta un commento