mercoledì 13 novembre 2013

Irish Coffee

Stavo facendo la pausa thé delle cinque quando ho pensato " parliamo di irish coffee". Tengo a precisare che il thé non era corretto con whisky, era accompagnato da golosi biscotti alla camomilla; la ricetta la si trova su internet, io ho dovuto fare la conversione in cups dato che non ho la bilancia (per chi volesse farmi un regalo a Natale, è ben gradita!) quindi non la trascrivo.

Mentre la camomilla nei biscotti sembra fare effetto, meglio parlare d'altro e in particolare della Jameson, marca irlandese che produce appunto whisky. Non è l'unica nè la più famosa in assoluto ma guarda caso ha distillerie sparse in tutta l'isola, tra cui una a Dublino.

Qui a Dublino la distilleria è stata trasformata in un centro per i visitatori dove è possibile fare un tour con degustazione finale o semplicemente curiosare nel negozio o meglio ancora, prendere qualcosa da bere al bar, come abbiamo fatto noi.

Non è l'unico posto dove è possibile assaggiare un ottimo irish coffee ma ne vale i 7 Euro (nei pub costa meno ma sono meno generosi con il whisky). Il caldo del caffè che fa contrasto con la panna, lo rendono un ottimo sostituto alla birra per le fredde serate al pub (i birraioli non si offendano).

Alla Old Jameson Distillery è possibile assaggiare anche altri cocktails con whisky, come la cioccolata calda con tanto di mini marshmallow. Slurp!!!

Possiamo dire che una visita alla distilleria è da fare se si ha tempo, noi speriamo di andarci presto e fermarci a bere qualcosina di nuovo al bar!

2 commenti:

  1. ... se amanti del genere di liquore consiglio un test di quelli torbati [scozzesi tipicamente] che, soprattutto con l'arrivo dell'inverno, sono una figata... :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercheremo di approfondire la nostra conoscenza in merito :)

      Elimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...