sabato 30 novembre 2013

Autunno

Come da calendario anche novembre è giunto al termine e con esso anche l'autunno sta lasciando posto al freddo inverno. Devo dire che l'autunno negli ultimi due anni mi è davvero mancato... ricordo ancora la rivisitazione di questa stagione a Singapore e le emozioni che ho provato guardando i colori (non proprio tipici della zona), i profumi e le piante più comuni che però facevano tanto "wow! hai visto cosa c'è?! Rosmarino! Guarda là, i geranei...ma ddddai!!" e così andando avanti.

Quest'anno invece non me lo sono fatta scappare e ho voluto approfittare dei vari parchi che ci sono in giro per la città. La prima tappa è stata il Phoneix Park,uno dei parchi recintati più esteso d'Europa e anche più grande di Central Park di New York. Siamo fortunati ad averlo così vicino, no?


Altro weekend, altro parco. Questa volta più verso il mare, in una zona che non avevamo ancora scoperto di Dublino (dove torneremo a farci un salto), al Saint Anne Park. L'idea iniziale era partire dall'entrata e arrivare sul sentiero che si affaccia sul mare da cui secondo la mappa è possibile vedere la penisola di Howth.


Alla fine invece ci siamo persi gironzolando tra i sentieri, complice una luna piena a cui non ho potuto resistere a fare un paio (ma giusto un paio...) di foto; visto che la luce iniziava a scarseggiare e non conoscendo bene la via del ritorno abbiamo girato i tacchi con la promessa di tornare un'altra volta con più calma e gustarci a pieno il parco.

In compenso, sono riuscita a passeggiare tra i viali alberati dai colori autunnali!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...