Quando facevo la pendolare Busto-Milano per andare in università era uso e costume prendere il Metro, il famoso quotidiano di cui nessuno poteva farne a meno ogni mattina. I motivi per prendere il metro erano tanti: avere qualcosa da sfogliare sul treno del ritorno, fare il cruciverba in pausa pranzo, usarlo per proteggersi dai sedili del treno troppo puliti, eccetera eccetera.
Da quello che ricordo in stazione Garibaldi a Milano c'erano vari distributori del Metro, tranne nel sottopassaggio in fondo, l'unica salvezza per riuscire a prendere la coincidenza con il treno per Greco Pirelli (quante corse). Di conseguenza, tante mattine arrivavo in università sperando di trovare ancora una copia all'ingresso della stazione.
Mi piaceva il Metro, era quello che conteneva una buona parte di notizie interessanti, aveva una striscia di fumetti e il cruciverba! Guarda caso, poco tempo fa ho notato sul bus un giornale abbandonato e guarda caso assomigliava al Metro in tutto e per tutto. E così una mattina presto ho scoperto che anche qui a Dublino viene distribuito il Metro!! Qui si chiama Metro Herald ma il concetto è lo stesso.
Dato che non mi capita spesso di prendere i mezzi la mattina presto, ho dato il compito a Stefano di prendermi il giornale quando prende il bus per andare al lavoro. Così la mattina (del giorno dopo, ovviamente) mentre faccio colazione mi leggo il giornale!
Questo è lo screenshot della versione online (http://edition.pagesuite-professional.co.uk/launch.aspx?eid=1dcfd3ea-ffcc-415e-b52e-3e032879cdbc&lm=05/12/2013%2003:16:44) di una notizia davvero carina che c'era sul giornale di ieri e volevo farvela vedere.
Spero si riesca a leggere... in caso riassumo in breve. Quel pelosetto di terrier (il piccolino bianco) si è innamorato della Rottweiler e insieme hanno dato alla luce 11 cuccioli dal musetto così tenero! Vorrei sottolineare l'espressione innamorata di lui... quando si dice che l'amore è senza pregiudizi!!
Nessun commento:
Posta un commento