Ci sono anche altre idee che mi frullano in testa ma solitamente mi viene l'ispirazione mentre sono sul pullman, sulla strada del ritorno dal lavoro, senza poter mettermi a scrivere una bozza o un intero post. A volte inizio a memorizzare in testa qualcosa ma poi una volta arrivata davanti al pc, tutto il lavoro svanisce!
In questo momento mi vengono in mente tantissime altre cose, per lo più aneddoti che andrebbero raccontati al momento e che quindi una volta che cerco di scriverlo perde il fascino del momento.
In ogni caso, questo capodanno è stato molto intimo, eravamo noi due e circa mezzo milione di Singaporeni tutti ammassati a Marina Bay in attesa di vedere i fuochi d'artificio. La festa è durata poco, dato che qui non è una festa molto importante e ne ho avuto prova quando i miei colleghi mi hanno spiegato che per loro è un giorno normale e che sarebbero rimasti a casa (a mio parere un po' triste se hai 30 anni circa). Ovviamente non hanno idea dei cenoni in casa di amici, con aperitivi che sazierebbero un esercito (chissà perché ci abbuffiamo sempre su quelli..) primo, secondo e ovviamente panettone e/o pandoro con crema al mascarpone e spumante da stappare una volta scoccata la mezzanotte.
I fuochi sono scenografici qui, anche se devo dire che non erano molto diversi da quelli dell'anno scorso.
Ecco alcune foto...
Nessun commento:
Posta un commento