lunedì 2 luglio 2012

Weekend bagnato...

...weekend fortunato! Questo fine settimana era stato già programmato da un po' e come tradizione vuole, le cose programmate vanno a finire male! In questo caso l'unico ostacolo sono stati i temporali che ci hanno accompagnato nelle nostre uscite.

Sabato era d'obbligo andare a vedere la nuova attrazione di Singapore: i Gardens by the bay; dei giardini un po' particolari, con strutture metalliche a forma di alberi giganti soprannominati Supertrees, due serre dall'aspetto molto futuristico che mi ricorda molto Valencia, piante di tutti i generi e fiori colorati. Il posto di per se è carino, sentieri dove passeggiare tranquillamente, piccoli laghetti e anche qualche spot dove imparare qualcosa sulla storia dell'isola.
Peccato che il tempo era orribile (il tempo di chiudere la porta di casa e ha iniziato a diluviare), quindi un cielo grigio che toglieva vita ai colori del giardino. Per di più mancavano ancora delle zone da completare e quindi c'era quell'atmosfera di work in progress, tipica di Singapore che rendeva il tutto ancora un po' incompleto.

Pioggia o non pioggia dovevo andare prima della mia partenza! Ne hanno parlato anche su Repubblica e ho visto immagini che giravano su internet, alcune con commenti tipo "non li faranno mai, magari tra 50 anni..." e così via.

Domenica, invece, il programma prevedeva ancora di scappare dall'afa e di oziare al parco, all'ombra e con vista mare/cargo. Anche qui c'abbiamo provato ma giusto il tempo di scendere dal pullman e ha iniziato a piovere e piovere... tanto da dover tenere aperto l'ombrello sotto la tettoia della fermata. Mentre stavamo pensando ad un piano alternativo è arrivato il bus per tornare indietro; peccato che la direzione era quella sbagliata! Dopo aver fatto un giro turistico siamo tornati esattamente al punto di partenza.
Lato positivo: aveva smesso di piovere e quindi siamo scesi un'altra volta e abbiamo noleggiato due biciclette e pedalato per un'oretta nel parco smaltendo le calorie accumulate la mattina con una colazione abbondante a base di pancakes, frutta e bacon!


Alla fine siamo tornati un po' indolenziti dalla pedalata e bagnati ma è stato divertente!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...