venerdì 4 maggio 2012
Gechi & Co.
Quando sono tornata a casa qui in Italia uno degli aneddoti che più ho raccontato o che mi hanno chiesto di raccontare è il mio rapporto di amore-odio con i gechi: viscidi rettili che si infilano ovunque (questa è la mia descrizione,non quella di wikipedia).
Ho già avuto modo di presentarvi il nostro inquilino che non paga(va) l'affitto e che invitava anche altri amici tra un weekend e l'altro. Ho scritto pagava perché poco tempo fa Stefano è riuscito a dargli lo sfratto e ha dovuto cercarsi un'altra casa dove stare (permettemi di dire una cosa: Vittoria!!!)
Ad ogni modo, c'è chi incuriosito dal mio terrore e dalle varie avventure che ho avuto con questo animaletto mi ha chiesto com'è un geco, cosa fa, cosa/chi mangia e altre cose del genere. Ovviamente a casa sono stata presa per la fifona che ha paura di una lucertolina e che urla per niente. Cosa ci devo fare? Mi fanno schifo!! Gli unici rettili che non mi fanno inorridire sono le tartarughe (se qualcuno dovesse mai andare in vacanza a Singapore, consiglio il museo delle tartarughe, una famiglia ne colleziona di vere e di riproduzioni tanto da essere nel guinness dei primati).
Ma torniamo a noi. Che strano animale è il geco? Possiamo paragonarlo ad una lucertola, più piatta, solitamente dal colore sabbia-beige chiaro con una velocità a nascondersi impressionante. Si ciba di altri insetti, e ad ogni pasto lascia un ottimo ricordino sui muri o dove gli capita (una mattina ha usato come bagno personale il lavello della cucina; non sono ancora sicura di averlo disinfettato abbastanza quel giorno). Una volta ho schiacciato un insetto sul muro, cinque minuti dopo era sparito il cadavere, penso che avrei dovuto ringraziare il geco per aver pulito il muro.
Questa è un suo primopiano, forse un po' sfuocato :)
Comunque pensavo che qui a casa sarei stata al sicuro da certi "attentati" da parte di queste lucertoline e invece oggi pomeriggio fuori dalla finestra di camera mia ho trovato questo:
Sarà che sono perseguitata?? Molto probabile! Mia nonna mi ha regalato un braccialetto con un ciondolo a forma di geco! Se questo è solo una coincidenza...
Quando tornerò a casa spero di non ricevere un simpatico benvenuto da parte dei gechi!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
fidati, non lo scrivo per cattiveria, è solo che dopo avere seguito il video in questo articolo http://leganerd.com/2012/05/24/i-superpoteri-del-geco/ vedrai i gechi con occhi diversi :)
RispondiElimina