venerdì 18 maggio 2012

In transito...

...confessioni di una viaggiatrice in solitaria Ormai questo è il mio terzo viaggio intercontinentale che faccio da sola e devo dire che ci sono momenti in cui avere qualcuno con cui scambiare due chiacchiere sarebbe davvero bello e altre in cui da sola si sta bene. Un esempio? Beh, il primo volo per Doha era praticamente vuoto e quindi ho potuto spaparanzarmi tranquillamente sui due posti solo per me! Se ci fosse stato il mio compagno di viaggio mi sarei dovuta allargare piano piano, facendo finta di niente fino ad usarlo come materasso. Ad ogni modo, prendiamo quello che viene. Ora sono ferma a Doha aspettando che il tempo scorra (lentamente) prima di imbarcarmi per il secondo e più lungo volo verso Singapore. In queste tre ore di pit stop ho modo di adeguarmi un po' al clima desertico e alla confusione. Per quanto riguarda la temperatura, appena fuori dall'aereo sono stata accolta da 34 gradi di calore, salita sulla navetta trovo l'aria condizionata che non mi mancava per niente. Come se non bastasse, dalla tranquillità mi ritrovo circondata da cinesi che oltre a comportarsi in modo molto particolare, sono rumorosi e non sono i migliori se vuoi stare tranquilla seduta. Anche qui, iniziamo a ri-abituarci ai loro modi di fare (ho già avuto modo di constatare la loro scarsa abitudine a stare in coda e a spingere per salire sull'aereo quando ci sono persone davanti a loro ferme che stanno sistemando i bagagli sulla cappelliera. Vada come vada… Per di più, la cosa che doveva sembrare più facile al mondo si sta rivelando la più difficile solo ed esclusivamente per me: internet. L'aeroporto di Doha elargisce connessione wifi gratuita alle orde di passeggeri che transitano, ci sono prese per la corrente ovunque, gente seduta anche per terra per non dar fastidio. L'unica che non riesce ad accedere a internet sono io. E qui mi chiedo, perché?? Ora, Apro il mio airport, trova subito il segnale (quello che mi avevano detto di selezionare, quindi non ho sbagliato), apro il browser e…. puff!! Non sei connesso a internet. *#sjfeia##**¶!!! Passato il momento di isteria da "come cavolo è possibile che non riesco solo io" ci riprovo, con calma, con pazienza, stando attenta e cercando di far memoria su cosa devo fare per riuscire almeno ad aprire google. Niente da fare. Non funziona. Dannata ignoranza informatica! Eppure, non doveva essere così difficile! A questo punto, passo al contrattacco, non posso certo far vedere a tutte le persone qui di fianco a me che sono impedita e non riesco a collegarmi a internet! Dopo aver girato tra le varie directory facendo finta di cercare qualcosa, ho deciso di aprire un file di testo e iniziare a scrivere un post per il blog :) Risultato?? Sono arrivata alla conclusione del post (con alcune persone che sicuramente sghignazzeranno davanti a questo episodio) che non posso pubblicare in tempo reale (aspetto di arrivare a S-casa) e soprattutto non sono riuscita a fare la ricarica del telefono che mi ha scalato circa 7 euro per 4 minuti di conversazione in entrata… alla faccia del roaming! E ora, continuiamo il viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...