mercoledì 29 febbraio 2012

Leap Year Lunch

Ok, cedo alle pressioni di Cristina e mi metto a scrivere anch'io qualcosa…Quindi perché non iniziare con una delle tante "stranezze" del posto di lavoro?

Premetto che non so se si tratta di un'usanza diffusa a Singapore, ma a quanto pare in università ogni scusa è buona per fare festa. Non sto parlando di una festa per San Valentino (che c'è stata tra l'altro, con tanto di gelato e biscotti regalo per i dipendenti) o simili avvenimenti: sto parlando del "pranzo per l'anno bisestile"!

Ebbene sì! Circa una settimana prima del famigerato 29 febbraio ho visto spuntare nella casella di posta un' e-mail che invitava ad iscriversi per partecipare ad un pranzo, per lo staff, per celebrare il giorno aggiuntivo del 2012.

Beh, che dire, non avendo trovato trappole nascoste (tipo richieste di soldi da parte di qualche associazione o discorsi lunghi e tediosi) ho deciso di iscrivermi. Come potevo dire di no a del cibo gratis!Alla fine il pranzo si è rivelato un classico buffet di cibo cinese e, cosa che invece mi ha sorpreso, di una estrazione a premi. In effetti registrarsi serviva a sapere quanti premi mettere a disposizione, anche perché non serviva identificarsi per arraffare il cibo.

I premi consistevano in un pacchetto di cantucci, sì avete letto bene "cantucci", oppure in un voucher da 5 SGD. Non ci crederete ma ho pescato i soldi!

Alla fine il 29 febbraio non è andato tanto male: pranzo gratis e 5 dollari da spendere al supermercato.. mi sa che in futuro starò più attento a questo genere di eventi!

2 commenti:

  1. Bravissimo Ste...finalmente scrivi anche tu :)

    RispondiElimina
  2. propongo un applauso per il primo post di Stefano...
    clap-clap-clap :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...