venerdì 17 febbraio 2012

Si torna a casa (Fine del primo atto)

Finalmente ho avuto il coraggio di aprire la valigia.
Per il momento, la mia avventura a Singapore finisce qui. Il mio visto scade domani e stanotte sarò di ritorno nella fredda e gelida Busto…

Inutile dire che in questo momento sono divisa da due grandi emozioni. La felicità di poter abbracciare i parenti e il mio dolce cagnolone che mi avrà data per dispersa ormai, e il dover lasciare solo la mia dolce metà nella casa che in qualche modo stavamo rendendo un po' più nostra.

Sono contenta di riuscire a disintossicarmi dal cibo cinese e riuscire a mangiare un po' di formaggio senza doverci lasciare cifre spropositate.
Nello stesso tempo mi mancheranno le serate "al cinema" sdraiati nel letto, i gavettoni che Qualcuno mi tirava mentre facevo la doccia (l'ammetto l'ho fatto anche io!!), le uscite la domenica alla scoperta di qualcosa di nuovo: un parco, un quartiere, e altro ancora, i super rinfrescanti beveroni dell' Each a cup, il sushi a un euro, il panino da subway, e potrei continuare ancora.


Di sicuro non mi mancherà il nostro inquilino che non paga l'affitto: il nostro ormai adottato geco che spesso e volentieri mi ha fatto saltare in aria con i suoi attentati da sotto il tavolo o in giro per la cucina, le disinfestazioni contro gli scarafaggi, e tante altre cose disgustose (come la puzza di pesce fritto che ogni tanto qualche vicino preparava).

E' stata un'avventura, un'esperienza. Ho imparato tante cose, ho scoperto lati nuovi di me stessa, sono stata bene con il mio dolce Lui (si lo so, sono una romanticona…).
Purtroppo abbiamo sottovalutato la realtà, non è sempre facile trovare lavoro all'estero. Qui le leggi per l'immigrazione sono rigide e le aziende non si vogliono sobbarcare costi per assumere stranieri invece che locali (è un modo per tutelarsi, penso). Ho capito cosa vuol dire essere un immigrato, avere la data di scadenza sul passaporto, essere quello diverso. Penso che in Italia tanta gente dovrebbe provare questo tipo di esperienza, guarderebbe il mondo sotto un altro punto di vista.

Per ora la mia avventura finisce qui, ma ho raccolto un po' di materiale (principalmente sul cibo) per non far "morire" il blog e continuare a raccontarvi cosa c'è qui. Nel frattempo spero che S. si decida a iniziare a scrivere qualcosa…
Io intanto continuerò a cercare lavoro sia in Italia che a Singapore, sperando di riuscire a far coincidere lavoro e cuore; chissà, magari tornerò prima del previsto...

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per il ritorno in Italia e per un pronto il ritorno dal tuo "S" (anche se non scrive niente e quindi probabilmente non se lo merita).

    RispondiElimina
  2. dai, non lo sapevo che fossi tornata qui, non leggevo il blog da un po'!!! mi spiace che sia finita, però chissà magari può ricominciare, mai dire mai! :-) - dany

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...