E così è arrivata la tanto attesa neve... o meglio, è arrivata in Italia la neve, non certo qui!! Al massimo qui può arrivare l'ennesimo acquazzone! Nella grande "Busti" ne è scesa poca a quanto sembra, ma da Varese in poi voci di corridoio parlano di 30-40 centimetri, se non di più.
A me la neve non manca, ho ancora vivido il ricordo dell'anno scorso a spalare neve in cortile con mia madre mentre i vecchietti del piano di sopra ci guardavano dalla finestra. L'unico lato positivo era il mio peloso amore a quattro zampe che correva come una pazza (nonostante i suoi annetti) in giro per il cortile, buttandosi sulla neve! Io ovviamente per giocare le buttavo addosso la neve che tiravo su :)
A Stefano invece la neve, il freddo e il ghiaccio mancano parecchio (sarà che non ha una grande affinità con il caldo, soprattutto equatoriale). Quest'anno però può solo sognarsi i pinguini, ad esclusione di quelli che ci accolgono con l'aria condizionata nei centri commerciali o sulla metropolitana.
Per farmi più partecipe dei pochi fiocchi che sono scesi dalle mie parti, mi sono arrivate le foto del mio cagnolone a spasso sulla neve! Non potevo non condividerle!!
Questo invece è l'acquazzone che è arrivato mentre scrivevo questo post... spero si capisca la quantità di acqua che stava scendendo!
confermo, una cinquantina di centimetri circa qua da me. Mi mancava, fino alla seconda volta che l'ho dovuta spalare :)
RispondiElimina