martedì 24 gennaio 2012

Felicità e prosperità (parte 2)

Ed ecco arrivato il tanto atteso capodanno cinese.
Dopo aver fatto scorta di viveri per sopravvivere nei giorni in cui supermercati, centri commerciali e food court chiudevano, ci siamo preparati ad affrontare fiumi di persone che si riversavano nelle strade di Chinatown.



Il nostro quartiere finalmente per due giorni è rimasto in silenzio, lasciandoci riposare qualche ora in più al mattino e la metropolitana era molto meno confusionale del solito. Fin qui solo vantaggi. I problemi sono arrivati appena scesi alla fermata della metro. Il personale della metro faceva da vigile urbano per regolare il flusso di gente che si riversava in Pagoda Street, la via principale del quartiere cinese, piena di bancarelle di ogni genere.



Il nostro obiettivo era riuscire a vedere la parata con il dragone, che fanno tutti gli anni per festeggiare l'anno nuovo, che abbiamo scoperto chiamarsi Lion dance competiton. Ovviamente abbiamo scoperto che l'avevano fatta più di dieci giorni prima del capodanno. Olè!! Mi sono accontentata di vederla in una bancarella che vendeva i dvd.



La delusione c'è stata, mi aspettavo qualcosa di più, fuochi d'artificio, spettacoli, ecc… invece mi sono dovuta accontentare di qualche mortaretto, tizi che parlavano in cinese (a capire cosa dicevano sarebbe stato meglio) e una sfilza di lanterne che illuminavano le strade.

In compenso ora so dire buon anno in cinese….
GONG XI FA CHAI a tutti!!




Per vedere altre foto scattate qua e là per la città... cliccate qua!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...