Dopo la breve vacanza in Italia, dove abbiamo fatto scorta di caldo, siamo tornati a Galway con la sua aria frizzante.
Questo weekend non avevamo grandi progetti, ma sfogliando il giornale ho trovato una fiera dei fiori a Claregalway, a dieci chilometri dalla città. Era da tempo ormai che volevo comprare una piantina di basilico e quindi ne abbiamo approfittato per fare un giretto alla fiera.
Il Galway Garden Festival si è tenuto nel giardino del Castello di Claregalway, recentemente restaurato, e fioristi e vivaisti di tutta Irlanda si sono dati appuntamento per questo weekend.
C'erano tantissime piante, alcune a noi comuni, altre un po' meno, e io ho iniziato a prendere appunti per un futuro (se possibile) giardino.
Una volta tornata con i piedi per terra mi sono subito immersa nella ricerca di qualche stand che vendesse piante aromatiche. Una volta trovato quello giusto ho iniziato a pensare a cosa prendere. Se fosse stato per me avrei preso una piantina per tipo ma il poco spazio che abbiamo a casa mi ha trattenuto. Alla fine abbiamo comprato rosmarino e timo; purtroppo il basilico non aveva un bell'aspetto ma sono riuscita a trovarlo il giorno dopo in un altro posto.
La parte più divertente è che non ho mai travasato una pianta in vita mia. La nostra precedente esperienza con Basilino non è stata opera nostra (grazie mamma) quindi ero un po' dubbiosa su come procedere.
Al momento sono passati due giorni da quando ho cambiato i vasi e sono ancora vive. Aspetto settimana prossima per vedere se il mio pollice verde ha qualche speranza! Nel frattempo mi godo il mio davanzale profumato!!
... deve essere una cosa da donne il voler avere le piantine in casa sul balcone... Anche Sabrina le ha volute mettere :-p
RispondiEliminaPuò essere!! L'altro giorno ero tentata a prenderne altre ma sono riuscita a fermarmi!!
RispondiElimina