venerdì 24 maggio 2013

Poste e consegna a domicilio

A volte non avere la macchina ha i suoi vantaggi. Niente problemi per quanto riguarda il parcheggio e tutte le spese che seguono un'auto. Vivere in una città piccola come Galway senza macchina a volte può essere un incubo, specialmente quando vuoi andare da qualche parte e non ci sono mezzi pubblici che ti ci portano.

Stamattina non è stato molto diverso. Da ieri ero in attesa di ricevere un pacco ma ieri sera ho scoperto che il citofono non funziona e nella buca delle lettere c'era l'avviso di mancata consegna del pacco che stavo aspettando.
Ho subito pensato che avrei dovuto ritirarlo all'ufficio centrale in centro ma con mia sorpresa (e un briciolo di disperazione) ho scoperto che dovevo andarlo a ritirare in una strada un po' sperduta fuori città dove neanche i bus arrivano.

Dopo aver cercato informazioni per una soluzione alternativa, ho capito che se volevo il pacco dovevo andare a ritirarlo. Bus e poi 1.6km a piedi; Olè!!

All'andata tutto bene, pensavo di dover camminare molto di più; il problema è stato al ritorno. L'addetto alle poste mi ha consegnato un pacco da 5kg che non entrava nella borsa che mi ero portata dietro (previdente io…). Ehm… siamo sicuri che è per me!?!?


Alla fine sono riuscita ad arrivare alla fermata del bus senza troppi problemi e tornare a casa in poco più di un'ora e mezza.
In compenso mentre camminavo ho avuto modo di pensare a cosa potesse contenere il misterioso pacco: ho azzeccato ben due oggetti su sei! Anche se devo ammettere che il pacchetto di caffè era facile da indovinare!

1 commento:

  1. ... e gli altri oggetti?
    Che poi dai... 1,6 Km son 15 minuti a piedi... poi scusa sei davvero "irish style"? E allora bicicletta e via... con il portapacchi per i pacchi in arrivo dall'italica terra! :-p

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...