venerdì 30 novembre 2012

Fruit Ninja: MANGO

Questo post dovrebbe iniziare con una cosa tipo: "A.A.A. Mango cercarsi". O qualcosa del genere.
Forse non è uno dei frutti più esotici e particolari del mondo ma la varietà di mango esistenti è davvero ampia.
Ovviamente qui abbiamo avuto modo di provare diversi tipi di mango provenienti dall'Asia ma anche dall'Australia, mentre quelli che vengono importati in Italia provengono dall'America centrale e meridionale (ho controllato le etichette quest'estate).

Dopo varie prove e tentativi noi abbiamo decretato il vincitore. E' l'unico mango di cui non conosciamo nè il nome nè la provenienza; per l'esattezza è stato il primo mango che abbiamo assaggiato qui e da allora siamo andati avanti alla ricerca del mango sconosciuto. Ovviamente fino ad ora abbiamo sempre fatto un buco nell'acqua, certo alcuni erano buoni, altri meno ma come il primo... niente da fare. La caratteristica che lo distingue dagli altri è principalmente il suo nocciolo, nero, con una forma tendente al tondo invece che piatto e filamentoso come tutti i suoi simili.
Ho provato a chiedere in giro, ma senza successo; ho cercato su internet ma il risultato è stato solo una maggior confusione nel ricordarsi quelli che avevamo provato e quali no (un po' come si faceva con le figurine da piccoli "provato, questo no, quello si, no, forse, doppia..." ).

Al momento siamo ancora brancolando nel buio, in compenso stiamo allargando la nostra conoscenza di mango. Per chi avesse avuto modo di imbattersi nel famigerato missing - mango, il suo identikit è: * buccia giallo arancio * forma abbastanza tonda * polpa dolce e succosa dal colore arancione * segni particolare: il nocciolo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...