venerdì 17 agosto 2012

Fruit Ninja: PERE ROSSE CINESI

Questa volta il titolo non è entusiasmante ma del resto dopo aver litigato con il motore di ricerca per trovare queste famigerate pere rosse senza avere riscontri positivi, nemmeno caricando una foto, ho capito che non c'era modo di chiamare per nome queste pere!


In ogni caso, queste pere non si meritano tutte queste attenzioni. Il loro aspetto era invitante, un colore rosso scuro con un picciolo un po' particolare, il prezzo per una confezione da sei era onesto e quindi perché non provarle??
Mai più!!

L'aspetto questa volta ci ha imbrogliato perché non sapevano di niente. Non è semplice togliere la buccia, dura e sottile, non c'è un vero torsolo ma più due semini avvolti in una specie di strato peloso.
La polpa è soda ma insipida, non sa di pera ma neanche di qualcos'altro. Alla prima prova ho pensato che forse erano ancora acerbe ma anche se lasciate a maturare fuori dal frigo la situazione non è cambiata.


Per fortuna siamo riusciti, anche se a rilento, a finire quelle sei pere tra uno spuntino e mischiate in qualche macedonia.
Questa avventura/esperimento non è stato un successo ma sono cose che capitano! Per fortuna ci sono altri frutti con un lieto fine per il nostro palato!

Al prossimo fruit ninja!

3 commenti:

  1. Ciao!
    quelle non sono pere, le chiamano in inglese water apple, il nome della pianta è syzygium aqueum.
    Prova a cercarle così e le troverai di sicuro!
    ciao
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Grazie per la dritta!! Effettivamente sono proprio loro! :) Non capisco giusto come mai al supermercato le spacciano per "chinese pears" (sono andata a controllare!!)

      Elimina
    2. Ciao Cristina!
      Effettivamente la forma ricorda un po una pera!
      Sono sempre stato curioso di sapere che sapore avessero, ma dopo aver letto i tuoi commenti credo di poter vivere anche senza ;)
      Ciao, complimenti per il blog e in bocca al lupo per tutto!
      Gio

      Elimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...