lunedì 18 giugno 2012

Un weekend di escursioni

Come ogni settimana, all'avvicinarsi del weekend c'è sempre da scegliere dove andare, cosa scoprire e come si vuole passare la giornata. Questo weekend l'abbiamo passato all'insegna del bel tempo e all'aria aperta. Sabato con i colleghi di Stefano abbiamo organizzato un'uscita all'East Coast Park giocando a fresbee, molto di moda da queste parti, e spiluccando snack vari.
Un pomeriggio passato tra risate e chiacchiere, ammirando il mare e i meno poetici cargo immobili nella loro grandezza, ormeggiati al largo della costa.

Mi piace sempre tornare in questo parco, sentire la brezza marina, l'aria che toglie l'umidità e il senso di caldo che ci portiamo addosso tutti i giorni. Peccato che sia a poco più di un'ora di strada tra metro e bus da casa, altrimenti andrei più spesso a passare qualche pomeriggio in compagnia di un bel libro. Ci sarebbe anche la voglia di farsi un tuffo in acqua ma il colore e il porto accanto toglie ogni speranza di potersi fare un bagno… peccato!

Dopo un sabato di relax, la domenica non poteva non essere una giornata di escursione! Una volta eliminata l'opzione centri commerciali, non ci restava che decidere quale parco andare a visitare (nonostante la grande urbanizzazione dell'isola, ci sono ancora tantissime aree verdi).
La scelta è caduta su Mount Faber Park, un parco poco lontano dall'isola di Sentosa, che avevamo già tentato di visitare tempo fa senza successo a causa di un temporale decisamente forte che ci aveva costretti ad un retro front quasi immediato.
Ricapitolato il percorso e i punti da non perdere, ci siamo armati di zaino, acqua (moooolta acqua), asciugamano e macchina fotografia e siamo partiti, nella speranza che il tempo rimanesse sereno. E così è stato, il sole si sentiva eccome! Per fortuna avevo la protezione solare :) e il percorso non era in salita ma principalmente in piano con qualche zona all'ombra ed aerata.

Siamo partiti da Mount Faber e siamo arrivati a Kent Rigde Park, circa quattro fermate della metro di distanza da quella di partenza, passando per ponti di ferro sospesti sopra la vegetazione (per fortuna ho guardato sotto solo a fine percorso!), giardini botanici con statue e piante particolari, qualche ponte un po' futuristico e tanti tanti chilometri! In linea d'aria saranno stati 7 chilometri di passeggiata!!


Una volta tornati a casa e rilassati un attimo, la stanchezza ha iniziato a farsi largo, fino a crollare sul letto addormentati! Ne è valsa davvero la pena, un'ottima escursione!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...