giovedì 8 maggio 2014

Dublin Botanic Gardens

Visto che in questi ultimi due giorni non ho ancora ben capito qual è la situazione meteorologica di Dublino (pioggia, vento, sole, nuvoloso, le sta facendo tutte), ho deciso di mostravi qualche foto dei National Botanic Gardens che abbiamo visitato qualche settimana fa ma che tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo di pubblicare.

I giardini botanici sono davvero belli e vale la pena visitare; purtroppo non sono proprio facili da raggiungere a piedi dal centro città (serve il bus) e si trovano a Glasnevin, proprio dietro il cimitero monumentale. Forse non sono una delle prime dieci cose da vedere a Dublino per il turista medio ma se vi avanza tempo, suggerisco di metterli nella lista.

Ci sono delle serre in stile vittoriano con piante e fiori provenienti da tutto il mondo; interessanti da visitare ma belle anche solo a guardarle dall'esterno.


Non vi dico la quantità di tulipani che c'erano nelle aiuole. Ce n'erano di tutti i tipi, da quelli più semplici, a quelli rosso fuoco, senza dimenticare quelli bicolor o dalle punte frastagliate. Inutile dirvi quanto ero innamorata di tutta questa varietà.


Abbiamo anche avuto modo di incontrare anche qualche abitante dei giardini,
un fagiano,


un airone,

e qualche scoiattolo.

Se avete una mezza giornata o qualche ora (sono più che sufficienti), vi consiglio di farvi una passeggiata.

Qualcuno magari avrà notato che il cielo in alcune foto è grigio in altre invece è azzurro con qualche nuvoletta bianca. Si chiama "potere del vento"; siamo arrivati che era grigio e dopo meno di un'oretta è diventato sereno. Fortunelli noi!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...