lunedì 14 aprile 2014

Sabato sera... alternativo

Sabato abbiamo deciso di prendercela con calma, passeggiata lungo il canale e serata divano e film.
Qualcuno potrà pensare: "alla faccia della serata alternativa...".
La verità è che si è trasformata in qualcosa che uno vede solo nei film (ok ok, forse sto esagerando...).

Ad un certo punto è partito l'allarme antincendio del palazzo e sul momento ho fatto la faccia esperta dicendo a Stefano "teh, vedi che ansia ti fa venire l'allarme quando suona?? (vi spiego: ogni tanto lo fanno suonare per vedere se funziona e mi viene sempre l'ansia quando parte perché non me l'aspetto).
Due secondi dopo mi alzo dal divano e vado verso la finestra perché vedo una strana nebbia... AIUTOOOOOO fuoco!!! O meglio, ho iniziato a vedere del fumo uscire dalla finestra dei vicini di sotto e sono entrata in panico.
Cosa dobbiamo fare!? Steeee!!! Vado sul pianerottolo e incontro i vicini (per la prima volta) guardandoci un po' con la faccia rincopinco cercando di capire che succede. Uno con l'estintore in mano, altro che non ci crede. Metti le scarpe, prendi il cappotto. Spetta! Prendi le chiavi altrimenti rimaniamo chiusi fuori, dove sono le chiavi?!?! Sono attaccate! No non ci sonooooo!! Prese! Andiamo, copriti la bocca, puaw puaw... fumo!

Scendiamo tutti in giardino e cerchiamo di capire cosa sta succedendo. Qualcuno sta chiamando i pompieri che dopo un lasso di tempo a noi infinito arrivano come i super eroi e salgono nell'appartamento in questione. L'incendio era già stato domato prima dell'arrivo dei bomberos, ma c'era una quantità di fumo allucinante.

Morale: è partito il boiler e ha fatto cortocircuito. Yeeee!! Adesso ho l'ansia di usare l'acqua calda.
Abbiamo deciso di chiamare l'agente immobiliare per far venire un tecnico e dare una controllata al nostro boiler, giusto per stare sicuri.

Più alternativo di così!! A parte lo spavento iniziale, il panico, e la doppia camomilla per riuscire ad addormentarsi poi, è andato tutto bene, nessuno si è fatto male.

Le foto le ho fatte una volta tornati a casa, in fretta e furia.

2 commenti:

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...