mercoledì 12 febbraio 2014

Temple Bar TradFest

Qualche settimana fa è stato all'insegna della musica irlandese con il TradFest che si è svolto tra le vie del quartiere di Temple Bar.

In ogni pub era possibile ascoltare artisti più o meno famosi (noi ne sappiamo poco in merito, ci accontentiamo di ascoltare buona musica), mentre per le vie c'erano bancarelle e artisti di strada.

Noi abbiamo ascoltato buona musica in compagnia di amici sabato al Celt su Talbot Street, mentre domenica abbiamo visto uno spettacolo di Irish Dance di una scuola di ballo per bambini.



Per chi non sapesse cos'è l'Irish Dance, si tratta di danze tradizionali con movimenti molto veloci e super coordinati di gambe e piedi.
Molto famoso è lo spettacolo Riverdance, dove è possibile "vedere" con quale velocità i ballerini muovono all'unisono le gambe.

Doveva esserci anche un mercatino ma in realtà l'unica cosa da vedere era una piccola pet farm. Le caprette erano le mie preferite!

Come ultima tappa prima di tornare a casa abbiamo fatto un giretto a St. Stephen's Green, un parco in centro città, bello in tutte le stagioni.


1 commento:

  1. ... anche noi la domenica mattina abbiamo fatto un giretto a St. Stephen's Green in effetti :-p

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...