Questo mese sto battendo la fiacca sul blog anche se avrei un po' da raccontare. La verità è che sono stata un po' presa, tanto che la corsa in Italia è stata una vera toccata e fuga (magari c'è chi non se n'è neanche accorto!).
Tornando a noi… qui in casa Patolins ci sono novità all'orizzonte, tanto per cambiare, e quindi devo darmi una mossa se voglio raccontarvi le cose che ho in mente prima che finiscano nel dimenticatoio (vedi Singapore, di cui avrei ancora un'infinità di cose da raccontare) oppure che si accumulino per poi non trovare il momento giusto per raccontarle.
Quindi, da dove incomincio!?!? Parlerei dell'ultimo festival che si è tenuto qui a Galway a cui però non ho avuto modo di partecipare dato che ero già partita. Ma la mia dolce metà invece ha potuto assistere e assaggiare (tasting in inglese renderebbe meglio) il Galway Oyster Festival, ovvero la fiera delle ostriche. E così dopo aver obbligato Stefano ad usare la macchina fotografica e suggerirgli una degustazione, ecco le foto!
Darei qualche delucidazione in più volentieri ma non sarei una fonte molto attendibile; comunque da quello che ho letto c'era una gara a chi mangia più ostriche (non oso pensare ai bagni il giorno dopo…) e altro all'interno di un tendone dove però era necessario munirsi di biglietto (circa 60€) mentre chi si accontentava di andare in giro per il centro città poteva trovare qualche banchetto dove poter comprare le ostriche e assistere a qualche spettacolo.
La degustazione qui sotto è stata organizzata al ristorante Creole, dove con 10€ si potevano assaggiare 3 ostriche preparate in modo diverso accompagnate da altrettante birre locali artigianali.
Ostrica con spuma di bacon affumicato, Barefoot Bohemian Pilsner;
Ostrica alla griglia con cheddar irlandese affumicato e peperoncino, Helvic Gold Irish Blonde Ale; Ostrica a crudo con limone, Black Rock Irish Stout.In zona è famoso mangiare le ostriche crude con una bella pinta di Guinness; magari ad occhio l'accostamento non è dei migliori ma qui tutti ne parlano e abbiamo visto alcuni turisti provare.
Nessun commento:
Posta un commento