venerdì 1 marzo 2013

Di ritorno

Dopo una settimana di neve, sole, freddo e cibo, taaanto cibo si può dire che ci siamo re-ambientati!
La nostra avventura in Australia è ormai un bel ricordo (con tantissime foto da sistemare e che in tanti chiedono di vedere!) e dopo una cura disintossicante dal riso in bianco ci siamo anche mangiati un bel risotto ai funghi!
Per quanto riguarda l'Australia potrei parlarne per ore e ore ma non vorrei annoiare chi ha già ascoltato alcuni dei nostri racconti e avventure! Dico solo che se si ha l'occasione, è un posto assolutamente da vedere. Ovviamente come avevo già detto a tutti, la tentazione di portarsi a casa un dolcissimo koala era tanta ma anche i canguri erano talmente simpatici che avrei fatto spazio nella valigia anche per uno di loro!


Qui a casa le cose non sono cambiate molto, giusto qualche nuovo coraggioso negozio e qualche palazzina nuova. Nulla a che vedere con Singapore dove i condomini vengono costruiti in settimane (il nuovo complesso davanti a casa nostra aumentava di un piano al giorno) e i negozi chiudono e riaprono dalla sera alla mattina. A nostro parere un simbolo della città dovrebbe essere un cantiere edilizio o una gru, perché la città è in continuo cambiamento e probabilmente se dovessimo tornarci tra 5 o 10 anni tutto sarà cambiato.


Anche a Legoland in Malesia hanno saputo interpretare l'essenza di Singapore, inserendo nella riproduzione della città qualche gru.

Per il momento siamo parcheggiati in attesa di prenotare il prossimo aereo per intraprendere una nuova avventura, nel frattempo si cercherà di raccontare ancora qualcosa della nostra ormai ex avventura a Singapore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...