martedì 11 ottobre 2011

Cristina: un mese dopo

Iniziamo così il secondo mese di permanenza qui, nella terra di Sandokan!

Breve riflessione sui primi trenta giorni qui… prime cose che si imparano: perché mi lamentavo dell'umidità in valpadana?!?! Era bello ogni tanto andare a mangiare cinese, una volta ogni tanto… si può avere una caprese?? Possibilmente con La Mozzarella, grazie! (e non con quella cosa che un tempo fu mozzarella e che al banco frigo del supermercato sembra… non voglio saperlo!).

Certo, avere il sushi che costa meno di un trancio di pizza ha i suoi lati positivi, ma ogni tanto qualcosa di più semplice e meno unto farebbe piacere!

Un giorno farò un peccato: al Carrefour vendono le pizze surgelate della Cameo oppure mi azzardo a fare la pizza con il cheddar… che la pizza del colombo di Busto mi perdoni!!!


In ogni caso, un mese qui è volato. Purtroppo e per fortuna! Purtroppo perché la ricerca del lavoro si sta rivelando più difficile di quanto pensassi; e ti accorgi che non è esattamente come tutti facevano credere (io ho sempre titubato di come certa gente lodava Singapore… mi chiedevo sempre: "ma tu ci sei mai stato?? Hai idea di cosa vuol dire viverci e non fare il turista??). Di conseguenza, ti accorgi che la tua tanto sofferta laurea triennale non ti sta aiutando molto nè le misere esperienze che hai fatto negli anni passati. "C'è lavoro per tutti!!" Si certo come no. Ma non deprimiamoci!! Ho pur sempre ancora due mesi prima di rimpacchettare tutto, comprare souvenir per Natale e canticchiare "Italy sweet Italy, I'll come back! "

1 commento:

  1. Cri, che bello questo blog ... e che bello il "volersi bene" che si legge nei tuoi scritti tra te e il tuo man :-)
    Devi crederci per il lavoro ... non ti abbattere - ci contoooo! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...